Se non fossero stati sufficienti i motivi che ti ho spiegato sopra, per convincerti a digitalizzare la tua Impresa, allora aggiungo, a tale scopo, un’ulteriore, fondamentale, informazione.
Non so se lo sai ma, lo Stato Italiano, consapevole dell’importanza della Digitalizzazione, considerata l’unica strada che le Piccole e Medie Imprese Italiane possono percorrere, per rimenare competitive su un Mercato che, come detto, si è “trasferito” nel “Mondo Digitale” e consapevole del fatto che le Partite IVA sono il 94% dell’intera Economia Nazionale, ha deciso di utilizzare una buona parte degli Aiuti Europei, per incentivare e agevolare questa importantissima trasformazione, anche detta “Digital Trasfomation”.
Si, perché stiamo parlando di una vera e propria “trasformazione”.
Per questo motivo il Ministero dello Sviluppo Economico ha varato una misura economica che aiuti le imprese.
L’agevolazione prende il nome di “Voucher per consulenza in innovazione” e prevede un supporto finanziario per le imprese che chiedono aiuto ad Agenzie specializzate, come Digital-Up™️ per trasformare e digitalizzare le attività aziendali principali.
Non penserai mica che “digitalizzare un’impresa” significhi semplicemente, avere un Sito Internet, inviare qualche E-mail, postare qualche notizia sui Social o abbandonare l’uso della carta a beneficio dei documenti Elettronici, vero?
No… la “digitalizzazione” di un’impresa è una cosa “radicale” e seria.
È un vero e proprio cambiamento di mentalità.
È per questo che, per farla, non puoi certo rivolgerti al “primo che capita”.
Le competenze “in gioco” sono svariate e complesse e per questo motivo, è necessario rivolgersi a degli esperti.
Pensa che per digitalizzare il Marketing di un’impresa sono necessarie competenze di Marketing (e già queste richiedono professionisti esperti) sommate a quelle nell’utilizzo degli Strumenti, delle Strategie e dei Media Digitali (che richiedono professionisti specializzati).
Anche perché non puoi permetterti di sbagliare… infatti, se la digitalizzazione:
- non viene fatta in modo corretto… è solo una perdita di tempo
- non viene fatta in modo efficace… non è più un investimento ma solo una spesa
- non viene fatta in modo completo… è controproducente
Affinché tu possa iniziare a comprendere, a pieno, i “confini” sterminati di questo fenomeno e affinché tu possa iniziare a focalizzarti su ciò che è necessario fare per iniziare il processo di digitalizzazione della tua impresa, faccio una importante precisazione:
Esistono 2 tipi diversi di Digitalizzazione.
Esiste la digitalizzazione della parte Produttiva, Gestionale e Amministrativa di un’impresa ma poi, esiste anche, la digitalizzazione del Marketing di un’impresa, ovvero la digitalizzazione di tutte quelle attività come l’Immagine, la Comunicazione e la Vendita.
La digitalizzazione dell’Impresa in sé, richiede molto tempo, un sacco di soldi e, alla lunga, produce un risparmio sui costi aziendali.
La digitalizzazione del Marketing, invece, richiede poco tempo, investimenti contenuti (e tra l’altro con ROI Garantito) e nel breve/medio periodo, produce un aumento esponenziale dei Clienti, delle Vendite e dei Guadagni.
Noi di Digital-Up™️ siamo specializzati nella Digitalizzazione del Marketing delle Piccole e Medie Imprese e quindi, siamo specializzati in Digital Marketing.